FANDOM

Figlia di un produttore milanese di candele, comincia a studiare pianoforte all'età di tre anni. Raggiunge la notorietà e la popolarità grazie a Gabriele Muccino che la seleziona per uno spot pubblicitario, nel quale interpreta il ruolo di una tastierista del giovane gruppo pop TBand. La band ha ottenuto un contratto con la casa discografica Sugar di Caterina Caselli e, nel 2009, ha pubblicato, sull'onda del successo ottenuto con il citato spot televisivo, un singolo con la cover Con te partirò, a cui ha fatto seguito il brano Sogni. Fiammetta studia Lettere Moderne all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, dopo avere lasciato precedentemente il corso di laurea in Giurisprudenza, e vorrebbe diventare una giornalista. Iniziò ufficialmente a lavorare in televisione il 25 luglio 2009 con la partecipazione ai Venice Music Awards, dove rivestiva il ruolo di inviata per i collegamenti dal backstage. Successivamente, nel settembre dello stesso anno venne scelta da Piero Chiambretti per partecipare, come pianista del pianoforte, alla seconda edizione del Chiambretti Night su Italia 1. Il 13 dicembre 2009 iniziò la conduzione in prima serata su Italia 1 del programma documentaristico Wild - Oltrenatura, di cui sono state prodotte, nel corso degli anni, cinque edizioni di successo: la prima andata in onda tra il dicembre 2009 e il gennaio 2010, la seconda nell'estate successiva, la terza a partire dal novembre 2010, la quarta da gennaio 2011 e la quinta da gennaio 2012. Nel 2010 posò per un servizio fotografico sul magazine Maxim. Nell'estate 2011 ha condotto, in prima serata, Tamarreide, docu-soap di Italia 1. Dal 14 giugno 2011 conduce (con Federico Russo) Takeshi's Castle su Boing e Cartoon Network.

{{{header}}}
{{{body}}}

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale