FANDOM

Le attività in radioModifica

Esordisce come speaker radiofonico nel settembre 2001 per Radio Sieve. Due anni dopo lavora per Radio Dimensione Suono, dove rimarrà fino al 2007. In questo periodo, nell'estate 2003 presenta alcune tappe del Tour dei Pirati, uno show musicale organizzato sulle spiagge e nelle piazze d'Italia. Nel 2005 è stato l'inviato alle 3 tappe del Cornetto Free Music Festival di cui è stato il presentatore per la parte "Audition". Il 12 gennaio 2007 approda a Radio Deejay: la sua prima trasmissione è All the Best. In seguito conduce Un tranquillo weekend... da paura e Due Due Due entrambi con Stefania Salardi. Successivamente ha presentato la classifica 50 Songs. Attualmente conduce su Radio Deejay in coppia con Marisa Passera FM.

Le attività in televisioneModifica

Nel 2002 ha partecipato, prima come concorrente e poi come inviato, al talent show musicale di Italia 1 che cercava nuovi talenti canori, Operazione Trionfo. Il 12 gennaio 2004 è entrato a far parte dei conduttori di Total Request Live. Insieme a Carolina Di Domenico ha affiancato i conduttori storici del programma Marco Maccarini e Giorgia Surina. Nella stagione 2004-2005 Russo con la Di Domenico occupano il ruolo di primi conduttori. A partire da settembre 2005 Russo conduce Hitlist Italia, la classifica ufficiale FIMI dei singoli più venduti in cui non mancano altre rubriche. Nel settembre 2006 lascia la conduzione del programma, che passa unicamente a Carolina Di Domenico. Sempre su MTV, ha presentato altri programmi come Club Generation, Knock-Out Special Sunday e l'MTV Day 2004 e 2005. Nel 2006 conduce su AXN, canale satellitare della Sony il reality show Snaparazzi in onda per 12 puntate. Da ottobre 2007 conduce Goal deejay su Sky Sport 1, in cui presenta la classifica dei 50 gol più belli segnati in Europa durante la settimana, accompagnati dalle canzoni della classifica di Radio Deejay. Ha condotto su Rai 2 insieme a Chiara Tortorella e Paola Maugeri Cargo, la striscia quotidiana di Scalo 76. Nel 2009 ritorna su MTV con MTV mobile Live on Tour. Dal 2010 è uno dei volti di Deejay TV. Ha partecipato alla sit-com Via Massena, nell'estate ha condotto Senza Palla con Marisa Passera (trasmesso in contemporanea anche su Radio Deejay) e nell'estate 2011 conduce Vacanze Romagne. Dal 14 giugno 2011[ conduce con Fiammetta Cicogna Takeshi's Castle su Cartoon Network e dal 2 aprile 2012 anche su Boing. Dal 3 ottobre 2011 interpreta se stesso in Via Massena 2 dove conduce un programma di dediche e confidenze insieme a Vic. Ha partecipato all'episodio "il nipote di Geller" della sit com italiana Camera Cafè andato in onda su Italia Uno nel gennaio del 2012.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale